Sherlock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2011, 20:53
Avatar

Lucrezia-Noin

Group:
Member
Posts:
21,864

Status:


Sherlock Holmes. Tutto lo conosciamo. C'è chi lo ama, c'è chi lo odia. Chi è un purista o chi conosce solo il film del 2009. Chi sa a memoria ogni libro ed ogni frase e chi ha passato l'infanzia davanti alla meravigliosa interpretazione di Jeremy Brett.
Ma in un modo o nell'altro tutti sappiamo chi è questo famigerato Sherlock Holmes.
Ed ancora, la BBC ci presenta una nuova serie dedicata a lui uscita proprio quest'anno e di soli tre episodi (dalla lunghezza di tre brevi film, però!).

Cosa c'è di nuovo?
Tutto.
Sherlock, della BBC, è ambientato nella Londra del 2010 e ci ripropone dei casi completamente nuovi. L'inizio di questi casi ci ricorderà sicuramente, a noi lettori, ciò che scriveva Doyle ma pian piano vedremo che la strada ci porta in direzioni diverse. Non ho nulla contro i casi di Doyle, anzi!, ma ero stanca di vedere mille interpretazioni cinematografiche degli stessi casi.
I casi di questa serie sono credibili, sembrano proprio firmati Doyle e ammiccano ai lettori di Sherlock Holmes con brevi citazioni deliziose.
Abbiamo poi, tra i notevoli pregi, John Watson. Sì, lui è già un pregio di suo perché per la prima volta è un personaggio a tutto tondo, un vero e proprio protagonista che non ha nulla del passivo che a volte la televisione ci forniva in vecchie serie. E voi direte: Uno Sherlock Holmes al giorno d'oggi, come è possibile?
E' possibile.
Credo che Sherlock sia caratterizzato con la maestria che è stata riservata poi a tutti i personaggi, da Moriarty a Lestrade (ed ovviamente Watson). Non si può non amare Sherlock e non provare l'irritazione che si prova per lui anche leggendo i libri. Sì, è più giovane, il tutto è più giovane ma va bene così perché attira facilmente anche un pubblico che non conosce Sherlock Holmes o non lo ama.
Porto ad esempio la mia cara sorella che prova un enorme astio per Sherlock Holmes (forse a causa della mia smisurata passione?) ma che ha amato questa serie quasi più di me.
Perché?
Dirò solo un nome: Moffat. Chi di voi conosce Doctor Who conosce anche Moffat ma per tutti gli altri mi basterà dirvi che è un mostro dell'immaginazione e della suspance, un maestro dei colpi di scena più inquietanti.

Per concludere io consiglio questo telefilm a chiunque. Grandi, piccoli, amanti o no di Sherlock Holmes.
L'unico difetto è che finisce troppo presto : (







Per noi slash fan:

 
Web  Top
babycin
view post Posted on 14/6/2011, 09:22




Che dire? Una meraviglia di serie.
Io non sono mai stata una "vera" fan di Sherlock, nel senso che sì, ho letto dei libri ma non sono mai diventata un'accanita, non fino a quando l'ho visto QUI.
Come dici tu, è tutto nuovo, tutto diverso, ma talmente geniale e coinvolgente da lasciare senza fiato.
Benedict è fantastico nella sua interpretazione ma io AMO AMO AMO John. Questo John, come hai detto tu, è un personaggio a tutto tondo e Martin è semplicemente perfetto secondo me.
Ci stanno facendo aspettare troppo questa seconda serie che sarà comunque brevissima :(
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 10:42

Advanced Member

Group:
McDanno fan
Posts:
5,297

Status:


Bellissima questa serie (solo tre puntate :( ). Non ho letto i libri e questa è stata la prima cosa che ho visto su Sherlock, interessantissima, intelligente, ironica, coinvolgente e sorprendente. La consiglio assolutamente e concordo con quanto ha detto Barbara, entrambi gli attori e i personaggi sono magnifici :D
 
Top
kono76
view post Posted on 22/12/2011, 23:01




ho appena finito di vedere il primo episodi di questa serie... mi avevate incuriosito...

bhe veramente bella....:-)
 
Top
¬Crystal
view post Posted on 25/12/2011, 19:43




Io sono sempre stata una grande fan di Sherlock e devo dire che ho amato questa rivisitazione del grande detective di Moffatt. E la seconda stagione andrà in onda dal 1° gennaio.Non vedo l' ora *_*
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 20:08

Advanced Member

Group:
McDanno fan
Posts:
5,297

Status:


CITAZIONE (¬Crystal @ 25/12/2011, 19:43) 
Io sono sempre stata una grande fan di Sherlock e devo dire che ho amato questa rivisitazione del grande detective di Moffatt. E la seconda stagione andrà in onda dal 1° gennaio.Non vedo l' ora *_*

La sto aspettando con grande curiosità anch'io :D
 
Top
kono76
view post Posted on 25/12/2011, 23:52




Ma che bella notizia .....:-) non lo sapevo !!!!!!!!!!!!!
1gennaio sherlock .....2 gennaio Hawaii five o .........
Ma che bell'inizio anno .......:-)

 
Top
¬Crystal
view post Posted on 26/12/2011, 12:05




CITAZIONE (kono76 @ 25/12/2011, 23:52) 
Ma che bella notizia .....:-) non lo sapevo !!!!!!!!!!!!!
1gennaio sherlock .....2 gennaio Hawaii five o .........
Ma che bell'inizio anno .......:-)

Eh già... il 2012 promette veramente bene...
 
Top
kono76
view post Posted on 28/12/2011, 18:19




Ho visto l'ultima puntata.......... Per fortuna che il primo gennaio e' vicino whistling2 yay
 
Top
kono76
view post Posted on 19/1/2012, 00:50




Ho visto anche la seconda stagione ma non credo di farcela ad aspettare fino al 2013 :((((
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 10:09

Advanced Member

Group:
McDanno fan
Posts:
5,297

Status:


Questa seconda stagione è stata un capolavoro, sono ancora qui a stupirmi per quanto sia bella e geniale...
 
Top
kono76
view post Posted on 19/1/2012, 10:38




stasera ma la rivedo con mio marito ......ma forse me la rivedo anche adesso visto che sono a casa malata ....

un capolavoro ....hai detto proprio bene ......
 
Top
donata69
view post Posted on 19/1/2012, 11:52




ho appena visto il primo episodio della prima stagione e sono strabiliata: veramente bello, intelligente e ironico, i dialoghi sono il massimo; mi avevate incuriosito e adesso voglio vedere tutto il resto.
 
Top
kono76
view post Posted on 19/1/2012, 11:57




guardalo ...non riuscirai piu a farne a meno.....:-)
 
Top
donata69
view post Posted on 20/1/2012, 18:26




2x01: fantastica!
 
Top
45 replies since 11/3/2011, 20:41   404 views
  Share